Avvisiamo la nostra gentile clientela che rimarremo chiusi dall’8 agosto al 26 agosto compresi.

cosmec_agosto22

Serramenti a risparmio energetico

I serramenti ad alta efficienza energetica oggi hanno un’importanza rilevante per le nuove case o per quelle esistenti. Oltre ad un discorso ambientale, non di poco conto, l’aumento di calore e la perdita di calore attraverso le finestre sono responsabili del 25%-30% del riscaldamento residenziale e del consumo di energia da raffreddamento.

Una scelta importante

Se stai pensando ad una sostituzione dei serramenti o alla scelta di nuovi infissi per la tua abitazione, sarebbe bene tener conto da subito dell’efficienza in termini energetici per ottenere una casa più confortevole ed un evidente risparmio sui costi delle bollette energetiche.

Risparmio energetico:

Materiale,telaio, vetri, guarnizioni, certificati energetici, installazione… Queste sono le variabili principali se volete migliorare l’efficienza energetica della vostra casa.

sopralluoghi-preventivo_icona

SOPRALLUOGO E
PREVENTIVI GRATUITI

sconto-65

PRATICA PER LA
DETRAZIONE FISCALE 50%

detrazioni-fiscali

FINANZIAMENTO
A TASSO ZERO

promozione-finestre

ECOBONUS 2023:

BONUS INFISSI La sostituzione dei serramenti, rientra nelle detrazioni al 50% dell’Ecobonus e del Bonus Ristrutturazione Ecobonus.

Risparmio energetico: cosa valutare

comecser risparmio bonus serramenti

Risparmia con infissi in PVC

I migliori infissi per il risparmio energetico sono sicuramente quelli realizzati da materiali con proprietà isolanti, come il pvc o, in alternativa, combinazioni di legno e alluminio. Il pvc è un buon isolante termico, è resistente agli agenti atmosferici, non richiede troppa manutenzione ed è resistente, ha un buon isolamento termico ed acustico.

Il telaio

Il telaio ha una grande responsabilità per la dispersione. Anche in questo caso il valore di trasmittanza termica (Uf) dipende dai materiali che lo costituiscono. Il telaio può essere di legno, PVC o alluminio, ma deve essere a taglio termico, per evitare la formazione di ponti termici.

I vetri

I modelli per le finestre a risparmio energetico sono vetri termoisolanti (a doppio o triplo strato, la cui camera può essere riempita di gas argon), riducono al massimo i consumi, hanno un basso fattore solare ma un’elevata trasmissione luminosa.

 

Le guarnizioni

Molto importante per determinare le proprietà isolanti di un infisso: in genere sono due, quella posta sull’anta e l’altra sul telaio fisso.

Le Certificazioni

Oltre alle normative europee, esistono certificazioni apposite delle case produttrici. I nostri serramenti sono Wnd, marchio made in Italy, importante azienda del settore che sottopone continuamente i propri prodotti agli ingegneri del reparto Ricerca e Sviluppo al fine di revisionare ogni nuovo prodotto in ogni fase di sviluppo del progetto.

Installazione

Anche la finestra più efficiente dal punto di vista energetico deve essere installata correttamente per garantire efficienza energetica e comfort. I serramenti per il risparmio energetico devono essere installati da professionisti qualificati secondo le istruzioni del produttore; in caso contrario, la garanzia potrebbe essere nulla.

cosmecser-certificazione
cosmecser-risparmio-energetico 3

Ecobonus 2023

Per la sostituzione di infissi e finestre a risparmio energetico si può beneficiare della detrazione spese al 50% con l’Ecobonus, sempre che i nuovi serramenti migliorino la prestazione energetica degli edifici (miglioramento indici di trasmittanza termica), con limite di spesa di 60 mila euro.