Avvisiamo la nostra gentile clientela che rimarremo chiusi dall’8 agosto al 26 agosto compresi.

cosmec_agosto22

Infissi Antirumore
a Milano

Altra caratteristica del pvc che lo rende il materiale perfetto per gli infissi è l’isolamento acustico, così da consentire il giusto relax all’interno della propria casa senza fastidiosi rumori che possono penetrare dall’esterno anche di notte.

Difenditi dal rumore

I serramenti antirumore spopolano soprattutto in città molto trafficate, ma anche per chi, pure se abitante di una piccola provincia, si trova in vie rumorose a traffico intenso, nelle vicinanze di ferrovie, o in luoghi frequentati di notte. Oggi la tecnologia applicata ai serramenti ha raggiunto livelli molto elevati in grado di ottenere un abbattimento del rumore, derivante dagli infissi, di circa 40db.

Inquinamento acustico? Addio!

Per ridurre l’inquinamento acustico, le finestre antirumore sono composte da più lastre di vetro e materiali  fonoisolanti.

sopralluoghi-preventivo_icona

SOPRALLUOGO E
PREVENTIVI GRATUITI

sconto-65

PRATICA PER LA
DETRAZIONE FISCALE 50%

detrazioni-fiscali

FINANZIAMENTO
A TASSO ZERO

promozione-finestre

ECOBONUS 2023:

BONUS INFISSI La sostituzione dei serramenti, rientra nelle detrazioni al 50% dell’Ecobonus e del Bonus Ristrutturazione Ecobonus.

Infissi antirumore

A seconda delle particolari esigenze di isolamento acustico, è possibile montare i nostri infissi antirumore con vetri ad alto potere fono-isolante e guarnizioni che mitigano il passaggio dell’aria, e quindi del suono, riportando i livelli di inquinamento acustico entro i limiti di legge (55 dB di giorno e 45 dB di notte) per le aree residenziali.

Il vetro dei serramenti insonorizzati dovrebbe essere di spessore compreso tra 8-12 mm, per garantire un corretto assorbimento del suono, e stratificato con uno strato di materiale fonoassorbente. E’ inoltre composto da due lastre di vetro tra loro unite da uno o più film di materiale plastico trasparente, ad alta attenuazione acustica, che agiscono come ammortizzatore tra le due lastre di vetro e impediscono la vibrazione, riducendo l’inquinamento acustico.

finestre-antirumore-pvc
finestre-antirumore

I vantaggi di finestre con vetri antirumore

I vetri antirumore sono isolanti e, oltre agire sull’abbattimento di rumori fastidiosi provenienti dall’esterno, hanno anche la funzionalità di ridurre la dispersione del calore e, quindi, risparmiare sulle bollette energetiche.

I vetri antirumore agiscono anche a livello di sicurezza, poiché oltre a rendere confortevole l’ambiente interno, garantistico anche un giusto livello di protezione; possono rientrare nella detrazione fiscale per l’abbattimento degli sprechi energetici.

Caratteristiche dei serramenti ad isolamento acustico

Per garantire un buon isolamento e per abbattere suoni e rumore, i serramenti devono principalmente di base avere:

  • Un telaio in materiale plastico, come il pvc;
  • Chiusure ermetiche e profili in gomma;
  • Vetri doppi, stratificati o con vetrocamera insonorizzati, a seconda dell’intensità e del tipo di rumore si può scegliere tra vari modelli di vetri.
serramento-wnd