Serramenti e infissi
a basso costo
Se non si hanno particolari esigenze di sicurezza, di efficienza energetica, di altre funzionalità che possono offrire i serramenti e, soprattutto, se si vuole rientrare entro un budget non troppo ampio, si può optare per serramenti a basso costo.
Risparmio e qualità
Il fatto che costino meno, tuttavia, non vuol dire che non si stia facendo comunque un investimento piuttosto durevole. Per questo è sempre utile avere delle informazioni prima di procedere all’acquisto e valutare le esigenze che si intende soddisfare in modo più economico.
I nostri serramenti
Serramenti e infissi a prezzi imbattibili
Offriamo serramenti a prezzi competitivi senza rinunciare alla qualità! I nostri prodotti garantiscono importanti proprietà di isolamento e di sicurezza notevoli.

SOPRALLUOGO E
PREVENTIVI GRATUITI

PRATICA PER LA
DETRAZIONE FISCALE 50%

FINANZIAMENTO
PERSONALIZZATO

Approfitta delle detrazioni del 50% per i nuovi infissi!
Non rimandare, hai tempo fino al 31/12/2025 per usufruirne!
Grazie all’Ecobonus 2025 puoi recuperare il 50% della spesa sostenuta per la tua abitazione principale sotto forma di detrazione fiscale.
Non sottovalutare l’installazione
Anche se stai acquistando un prodotto a buon prezzo, non dare per scontata l’installazione. Rivolgiti sempre ad un professionista perchè una cattiva installazione di serramenti vuol dire che non stai risparmiando affatto! Ti ritroverai in un futuro breve a dover rispendere i tuoi soldi…
Dimensione degli infissi
Il costo dei serramenti è determinato dalla dimensione e dalla funzionalità che si desidera avere: finestre ad anta singola saranno meno costose delle finestre a doppio anta, una finestra ad anta battente è più economica di una finestra scorrevole…
Bonus finestre e infissi 2024
Con il Bonus ristrutturazione potrai beneficiare di una detrazione delle spese al 50%. Oppure, se con i tuoi serramenti migliori l’efficienza energetica della casa, avrai la possibilità di usufruire dell’Ecobonus, sempre con detrazione al 50%.
Scopri di più sui Serramenti e risparmio energetico
Le aperture dei serramenti
Un altro fattore da tenere in considerazione è il tipo di apertura.
Una finestra con apertura sarà più economica di una con apertura a libro…
La scelta dipenderà dalle esigenze, di spazio e di funzionalità.
Scelta dei materiali
Un’altra scelta da non valutare attentamente è la scelta del materiale.
Scegliere il materiale giusto, anche in relazione al contesto abitativo, è di fondamentale importanza per tutte le funzionalità tecniche (isolamento termico, acustico, resistenza agli agenti atmosferici…) e caratteristiche estetiche dell serramento.
Infissi in PVC, alluminio e legno
I serramenti in pvc sono meno costosi ma di grande qualità perché versatili e molto resistenti. Possono garantire un buon isolamento termico e acustico e si presentano in diverse forme e finiture.
L’alluminio è una scelta più elegante per i serramenti. Gli infissi in alluminio sono duraturi, leggeri e resistenti. Sono inoltre di facile manutenzione. Tutte queste qualità li portano ad essere un po’ più costosi.
Gli infissi in legno sono robusti e buoni isolanti. Grazie alle moderne lavorazioni lamellari è possibile anche ottenere infissi più resistenti o, all’occorrenza, anche bi-materiali, unendo il legno all’alluminio.
Il vetro, la vera differenza
Il vetro fa la differenza nella scelta e nel costo dei serramenti. Le tipologie più comuni sono il doppio vetro, per un isolamento termico e acustico maggiore; riflettente, in grado di respingere i raggi solari; antieffrazione, per respingere tentativi di scasso. Ovviamente l’aggiunta di una o più funzionalità fa salire il prezzo dei serramenti.
Per avere dei serramenti in linea con le tue esigenze e quelle della tua abitazione, non devi per forza spendere tanto. Molto dipenderà dalle scelte che farai in base agli elementi qui riportati.
Se vuoi, potrai contattarci in qualsiasi momento per il miglior preventivo adatto al tuo budget di spesa.














